Gi Group è Official HR partner di Scuderia Toro Rosso, squadra italiana di Formula 1 per la quale sviluppa progetti di selezione e reclutamento di figure qualificate, con particolare riferimento alle professioni ingegneristiche.

Gi Group e Scuderia Toro Rosso hanno dato vita a iniziative congiunte come “Formula Future”, progetto di formazione rivolto ai diplomati di istituti professionali con l’obiettivo di individuare, formare e reclutare giovani di talento, e “Race Academy”, iniziativa finalizzata alla formazione ad hoc di un nuovo team di giovani meccanici di alto livello da inserire nella Squadra Corse di Scuderia Toro Rosso.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership siglata con Scuderia Toro Rosso, una realtà che come Gi Group porta l’eccellenza italiana nel mondo. Siamo convinti che grazie al know how di entrambe le realtà questa partnership saprà valorizzare e dare una possibilità a tutti quei giovani interessati ad intraprendere una carriera in un ambito fortemente competitivo e tecnologico come quello della Formula 1.
Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group

Il successo in Formula 1 richiede l’impegno di una squadra di talento che operi al meglio con capacitá, passione, energia e determinazione. Scuderia Toro Rosso da sempre ricerca, sviluppa e valorizza i migliori talenti e la partnership con Gi Group rappresenta una collaborazione strategica per supportare la crescita costante della nostra squadra. Scuderia Toro Rosso e Gi Group condividono una visione comune: la ricerca dell’eccellenza attraverso la crescita professionale delle persone. Nel mondo delle Risorse Umane e in quello della Formula 1 servono rapiditá, competenza, organizzazione e creativitá per ottenere il meglio in ogni circostanza. Come Toro Rosso, Gi Group è un team innovativo, di comprovata esperienza e passione per il proprio lavoro: siamo convinti che insieme potremo affrontare con successo le sfide della Formula 1 e ottenere risultati sempre piú importanti.
Otello Valenti, HR and Legal Director di Scuderia Toro Rosso

Sappiamo che i nostri risultati sono figli delle capacità, dell’impegno e della tenacia del nostro team. Il lavoro di squadra e l’eccellenza delle nostre professionalità hanno per noi un’importanza basilare e questo ci accomuna a Gi Group, così da ‘mettere le ali’ a chi, con tanta motivazione, talento e impegno, desidera lavorare ed eccellere in Formula 1, dove il successo si costruisce a partire dalle persone.
Franz Tost, Team Principal di Scuderia Toro Rosso